Il benessere della persona nella sua accezione più ampia, è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone (società). Il benessere consiste quindi nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano sociale dell’individuo.
A tal proposito, la sezione benessere della persona ha lo scopo di non limitarsi all’ambito puramente professionale ma si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita del lavoratore nel suo contesto sociale di riferimento, coadiuvando il datore di lavoro nello sviluppo di tutte quelle
attività mirate a migliorare lo stato di percezione personale del lavoratore.
Tale sezione fornirà una consulenza dedicata al datore di lavoro sia nella fase di progettazione di tali attività che in quella di implementazione, supportandolo nella determinazione delle specifiche esigenze del contesto sociale e professionale e nell’identificazione dei processi più efficienti per l’azienda e per il dipendente.
La sezione del benessere della persona è dedicata alle seguenti attività:
- ORGANIZZAZIONE DI EVENTI AZIENDALI
- MOBILITÀ CONDIVISA
- BENEFIT AZIENDALI
Organizzazione di eventi aziendali.
L’evento aziendale riveste un ruolo importante per incrementare il benessere dei dipendenti in ufficio e accrescere la loro stima nei confronti dell’azienda e, di conseguenza, lo spirito di appartenenza ad essa.
Per questo motivo l’organizzazione degli eventi aziendali non può essere lasciata al caso, ma va pianificata con la medesima attenzione e competenza con cui si pianificano le altre attività di business. Spesso le aziende non hanno i mezzi e le competenze per affrontarli in autonomia.
La sezione Benessere della Persona offre una consulenza dedicata al datore di lavoro nella progettazione di tutto l’evento a partire dalle attività di marketing ad esso legate, alla gestione degli ospiti, dall’allestimento sceno-tecnico, al catering, dall’ospitalità alberghiera, ai tour nei momenti di post-congress.
Mobilità condivisa (Car Sharing).
È l’offerta di un servizio personalizzato dedicato alla mobilità dei propri dipendenti sia per esigenze di lavoro che per il loro tempo libero. Il datore di lavoro potrà offrire ai propri dipendenti un valore tangibile e al contempo ridurre i costi e generare risparmio per l’azienda. Una scelta efficiente, per l’azienda e per la società.
Benefit aziendali.
Vanno considerati in questo ambito i più utilizzati buoni pasto, strumenti hi-tech; ma vanno altresì menzionati quelli generalmente meno offerti, ma più ambiti dai dipendenti italiani come: il supporto alla famiglia (agevolazioni sui libri di testo e sugli asili nido, cura degli anziani, baby sitting, campi estivi per i figli); la cura personale (viaggi ricreativi, buoni per centri benessere, rimborsi per i trasporti, biglietti per le attività ludiche come cinema e giochi); i servizi legati allo shopping (coupon per la benzina, gift cards).
Tali benefit aziendali possono essere previsti anche come premi di produttività per incrementare la motivazione dei dipendenti, oltre che a godere dei vantaggi fiscali previsti.
I lavoratori che appartengono ad aziende convenzionate con il nostro centro saranno omaggiati con una card sanitaria in supporto alla prevenzione della persona, estendibile a tutto il nucleo familiare.
La card contempla una serie di promozioni su tutti i servizi specialistici da noi erogati e riserva una corsia preferenziale per la rapidità dei servizi.
CARD SANITARIA.
La soluzione ideale per la tua azienda
CMO offre servizi sanitari specialistici di primissimo livello attraverso l’attivazione della CARD SANITARIA. Scopri tutti i vantaggi della convenzione sanitaria presso il nostro centro polispecialistico Aditerm di Frosinone Ferentino.