I test antigenici rapidi aiutano a controllare la diffusione del Covid-19 negli ambienti lavorativi. Un nuovo studio ne conferma l’efficacia.

I test antigenici rapidi aiutano a controllare la diffusione del virus negli ambienti lavorativi se vengono utilizzati all’interno di un protocollo Covid-19.

Lo sottolinea l’INAIL riprendendo una relazione tecnica a cura di European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) e EU-OSHA che include un’indagine sull’uso dei test rapidi antigenici, in un contesto lavorativo.

Il rapporto mostra che i test rapidi antigenici possono ridurre la diffusione del virus nei luoghi di lavoro al chiuso e ad alto rischio. Tuttavia, il rapporto sottolinea che i test non possono sostituire altre misure di sicurezza e salute e dovrebbero essere utilizzati all’interno di una strategia completa di prevenzione della diffusione del virus.

Nel rapporto viene sottolineata l’importanza di coinvolgere i datori di lavoro, i lavoratori, gli enti e le autorità che si occupano di salute e sicurezza sul lavoro per progettare una corretta strategia di test nei luoghi di lavoro.


Scarica e leggi il rapporto

 

CMO ha istituito il CENTRO SERVIZI CORONAVIRUS per aiutare la tua azienda a gestire l’emergenza sanitaria.
Ci occupiamo di salute e sicurezza sul lavoro, di prevenzione del rischio e di tutela giuridica del datore di lavoro.
Leggi tutte le info o richiedi una consulenza.

CMO si occupa di forniture di test antigenici salivari, prodotti in Italia:

Test rapido antigenico salivare Covid-19

Vendita Test rapidi salivari Covid-19

Vendita del test che ricerca la presenza dell’antigene di superficie del virus Sars-Cov-2, dalla saliva. Kit per test cromatografico per il rilevamento  di nuovi Coronavirus in campioni di Saliva. Il test presenta una sensibilità del 90% ed una specificità del 95%.
Risultati in 15 min.

Cmo grazie ad un accordo con la società produttrice e’ in grado di distribuire il test e dove necessario di formare il personale sanitario per l’esecuzione.
A differenza del test sierologico rileva l’eventuale positività dal tempo 0 (zero).I test sono registrati come IVD presso il Ministero della Salute e sono prodotti in Italia.
Il test antigenico salivare non presenta l’invasività del test sierologico o del tampone e può pertanto essere effettuato facilmente a persone di ogni fascia di età.

Oltre alla comodità e alla velocità di risposta presenta anche un minor rischio per gli operatori sanitari durante l’esecuzione.
La procedura del test è molto semplice e grazie al risultato molto rapido permette decisioni veloci su un eventuale isolamento dei soggetti.
Il test deve essere effettuato da personale sanitario.
Disponibile in kit da 25 pezzi.
Euro 12 a Test

Chiama + 39.333.27.77.500

Clicca sull’icona per chiamare

Scrivi un messaggio + 39.333.27.77.500

Clicca sull’icona per inviare un messaggio dal telefono