L’importanza di fare test rapidi di massa, per frenare i contagi da Covid-19.

Un interessante articolo open source su Pub Med (USA) dimostra quanto sia importante fare test rapidi di massa, per frenare i contagi.

Nell’articolo viene affermato che effettuare un gran numero di test rapidi è più utile rispetto a screening che prendono più tempo per i risultati. La rapidità del risultato è più importante dell’accuratezza, per frenare i contagi.

Secondo l’articolo dato che il virus SARS-CoV-2 può diffondersi da individui con infezioni presintomatiche, sintomatiche e asintomatiche, il controllo della diffusione del virus sarà facilitato da una sorveglianza di massa, per la quale i test rapidi saranno spesso centrali.
Nello studio è stata valutata l’efficacia della sorveglianza considerando la sensibilità dei test, la frequenza e il tempo di refertazione dal campione alla risposta. I risultati dimostrano che una sorveglianza efficace, compreso il tempo per il primo rilevamento e il controllo dell’epidemia, dipende in gran parte dalla frequenza dei test e dalla velocità di segnalazione ed è solo marginalmente migliorata dall’elevata sensibilità del test.
.
CMO affianca la tua azienda per fronteggiare l’emergenza Covid. Siamo distributori di test rapidi Covid-19: combo (covid + influenza) test rapidi di tipo antigenico salivare, tampone rapido antigenico, test sierologico rapido. Tutti i test sono registrati come IVD presso il Ministero della Salute. Sono prodotti in Italia. I test devono essere effettuati da personale sanitario.
CMO, grazie al suo team, è inoltre in grado di effettuare lo screening direttamente in azienda

Leggi tutte le info sui test rapidi Covid-19