DMS lavoro-correlati: campagna 2020/22 dell’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro.

I disturbi muscoloscheletrici (DMS) sono il principale problema di salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro europei e hanno un impatto sostanziale sulla salute, sulle imprese e sulle economie nazionali. Per questa ragione i DMS saranno i sorvegliati speciali dell’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro. Sul sito: schede informative, relazioni di ricerca, studi di casi, strumenti pratici e linee guida con informazioni aggiornate, statistiche e indicazioni utili.

La campagna mira a fornire strumenti e informazioni sui DMS per la prevenzione e la gestione di questi disturbi lavoro-correlati molto invalidanti.

 

Informazioni dettagliate sulla pagina  dei DMS lavoro-correlati, osha.europa.eu

Sito dell’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro osha.europa.eu/it

 

CMO Centro di Medicina Occupazionale si occupa di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa. CMO offre un’ampia e completa gamma di servizi per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro.
Un’attività a 360° svolta da una collaudata squadra di professionisti del settore che permetterà al datore di lavoro di non incorrere nelle sanzioni penali ed amministrative previste in caso di inadempienze.
INFO SERVIZI CMO: INFORTUNI E MALATTIE PROFESSIONALI

Contatta CMO per una consulenza gratuita.